JEMANJA’ 38

Segno della ripresa economica e del fatto che il mercato dei maxi ne ha risentito in minima parte è la commessa pervenuta allo studio DyDxl  nei mesi scorsi.

Si tratta di una navetta di 35 metri appartenente alla ormai conosciutissima famiglia degli explorer, navette dai 20 mt in su in grado di navigare ognitempo ed a qualsiasi latitudine in tutta tranquillità.

 

IL CONCEPT
JEMANJA38_concept

Dopo il taglio da 55 mt, in realizzazione nel nord europa, questa volta si gioca in casa, in Italia, scegliendo una misura più discreta, ma sempre ricca di confort e soluzioni innovative che ne fanno un prodotto d’alta gamma, come è giusto che sia su una navetta altamente customizzata.

 

IL DESIGN
JEMANJA38_il design

Il gruppo guidato dall’arch. Franco Gnessi si è cimentato questa volta su linee un poco più morbide, ma con l’idea sempre forte di traghettare le linee classiche verso il terzo millennio senza stravolgerle e senza cadere nell’opulenza di alcune tendenze.

Alta l’attenzione alle comodità della vita di bordo a 360° ed in ogni stagione dell’anno.

L’ampia sala da pranzo presente sul ponte coperta si trasforma in pochi attimi da un caldo ambiente chiuso ad un ampio spazio all’aperto grazie ad un sistema di vetrate mobili.

 

  • Vista generale di prua

    Vista generale di prua

  • Vista di poppa

    Vista di poppa

  • Vista generale di prua

    Vista generale di prua

  • Vista di poppa

    Vista di poppa

L’armatore inoltre ha sempre disponibile per se degli spazi esclusivi, come la suite su un ponte a se dedicato e terrazza annessa privata. Questo permette di riservarsi in particolari occasioni una maggiore privacy pur offrendo agli ospiti un’accoglienza a 5 stelle.

PIANI GENERALI
  • Ponte Meno Uno

    Ponte Meno Uno

  • Ponte Principale

    Ponte Principale

  • Ponte Uno

    Ponte Uno

  • Ponte Fly

    Ponte Fly

SPECIFICHE TECNICHE

Il Jemanja’ 38 si configura come un explorer, la lunghezza fuori tutto è di 35 metri per un baglio massimo di 7,35 metri. Si prevede una trasmissione linea d’asse ed una motorizzazione con 2 640 HP. Si prevede una velocità massima di 19 nodi ed una di crociera di 14 nodi.

LANGUAGE